appartamenti vicinanze istituto ortopedico rizzoliL'Istituto Ortopedico Rizzoli è una struttura ospedaliera e di ricerca altamente specializzata nel campo dell'ortopedia e traumatologia. Nel 1981 è stato dichiarato, dal Ministero della Sanità italiano, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere scientifico (IRCCS), riconoscendone l'alto livello di assistenza sanitaria nel campo ortopedico e traumatologico.

La stretta integrazione tra l'attività di assistenza e di ricerca scientifica è il punto di forza dell'Istituto Ortopedico Rizzoli che è per questo motivo anche sede di insegnamento universitario.

L'Istituto Ortopedico Rizzoli è dotato di 305 posti letto distribuiti in camere da 3 posti con bagno.


La storia dell'Istituto Ortopedico Rizzoli ...

L'Istituto Ortopedico Rizzoli fu fondato dal famoso chirurgo bolognese Francesco Rizzoli che alla fine del XIX secolo acquistò la proprietà affidandola alla Provincia di Bologna affinché vi realizzasse un istituto di cura specializzato in ortopedia.

Inaugurato nel 1896, divenne presto uno tra i migliori ospedali ortopedici del mondo.


... e il suo presente...

Presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna cono presenti 30 unità operative, raggruppate in due dipartimenti: Dipartimento patologie ortopediche-traumatologiche complesse e Dipartimento patologie ortopediche-traumatologiche specialistiche.

Qui vengono eseguiti interventi di altissima specializzazione nel trattamento dei tumori dell'apparato muscolo-scheletrico, nella patologia ortopedica pediatrica, nella patologia vertebrale, del piede e degli arti superiori, nella patologia dello sportivo, nella patologia degenerativa articolare dell'anca e del ginocchio, nella diagnosi e trattamento delle malattie genetiche scheletriche.

Gli appartamenti del Residence Mirasole si trovano a pochi passi dall'Istituto Ortopedico Rizzoli e dal centro dal Bologna, rendendoli il luogo ideale per poter alloggiare in prossimità dell'ospedale, con tutti i comfort di un alloggio di lusso in centro a Bologna.